
Abbiamo appena pubblicato un video che spiega come impostare la prova colori per simulare i risultati che si otterranno in stampa. E’ importante ma semplicissimo attuare quanto si può apprendere dal filmato ma è necessario che questo venga fatto con un monitor di riferimento (e noi da sempre tifiamo per gli EIZO della serie CG…non ce ne vogliano gli altri marchi!) opportunamente calibrato e profilato! …solo così avrà senso impostare la prova colori!
salve, da dove posso scaricare il profilo di stampa del laboratorio?
in attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti
Dal menù “Invio File”!
Grazie per la richiesta!
Antonio Aduasio
ho effettuato il dawnload, il file è zippato lo estraggo sul desktop lo seleziono poi con il tasto destro clicco “installa profilo” apro photoshop dal menu a tendina clicco file sfoglia in bridge. si apre Bridge ma il file scaricato non lo visualizzo come una foto. che faccio?
grazie
I profili di stampa (come gli spazi colore) non sono foto da visualizzare in bridge… non vorrei che il filmato ti avesse fatto confondere…
In buona sostanza dopo aver installato il profilo, come mi dici di aver fatto, questo sarà disponibile (ma prova a verificare) tra i profili che potrai visualizzare dall’elenco di visualizza prova ma anche nei profili RGB delle Impostazioni colore di Photoshop. Per la simulazione dei risultati (come vedi nel filmato) dovrai utilizzare una tua immagine.
Spero di essere stato chiaro, ma se hai bisogno, contattami.
Antonio Aduasio
Grazie per il supporto tempestivo, infatti il filmato mi ha confuso un po’.
Grazie ancora, buona giornata.
Grazie a lei! Se dovessi aver bisogno di altro supporto… conta pure su di noi!
saluti
Antonio Aduasio