Le immagini di Lucia Giacani

//Le immagini di Lucia Giacani

Le immagini di Lucia Giacani

Le immagini di Lucia Giacani “vestono” stampeperfotografi.com!

Lucia Giacani, nata a Jesi e con studio fotografico a Milano, è tra le più apprezzate ed affermate artiste della fotografia di moda in Italia e all’estero.

Il “buon gusto italiano”, che Lucia Giacani traduce nel proprio personale stile tagliente e surreale “non tipicamente italiano”, è motivo di grande orgoglio per il nostro Paese.

Una storia di grandi successi quella di Lucia Giacani, che è riuscita a rendere l’hobby per la fotografia ereditato dal papà non solo il proprio lavoro, ma vera e propria arte.

Dopo un breve apprendistato in uno studio fotografico professionale nella sua Jesi e dopo aver vinto numerosi premi  in Italia e all’estero per la sua fotografia artistica in bianco e nero, Lucia si trasferisce a Milano con per diventare un fotografo di moda. Senza conoscere nessuno nel sistema moda Lucia Giacani viene apprezzata subito per il proprio stile, potendo avviare una collaborazione continuativa con il Vogue Accessory.

Una parte fondamentale del lavoro pratico dell’artista Lucia Giacani è la pianificazione, una preparazione meticolosa che segue ogni dettaglio del progetto a cui sta lavorando e nel quale coinvolge tutto il suo team creativo, in un clima sereno, di complicità e stima.

Ha scattato per Vogue Accessory, Vogue Russia, Vogue Gioiello, Vogue Pelle, Vogue.it, Vanity Fair, Harrods, No.ise & Twill, Moschino, Luxottica Eyewear, Elena Miro, Grandi, Mila Schön, Rosato Gioielli, G-Sel e tanti altri brands catturando l’attenzione di agenzie di rappresentanza in Inghilterra, Francia, Cina e Germania e collaborando con testate e artisti sempre più vicini al proprio estro creativo.

“L’unica vera eleganza è nella mente: se ci arrivate, il resto viene da sé”

così scriveva la giornalista di moda Diana Vreeland e ammirando le immagini di Lucia Giacani non si può che condividere tale verità.

Nella sua ultima mostra “Sogni lucidi”, tenutasi presso la Mole Vanvitelliana di Ancona e dedicata ad una raffinata interpretazione della figura della donna, Lucia Giacani ha creato con il suo obiettivo dei veri e propri capolavori che segneranno la storia della fotografia di moda.

Le stampe de le immagini di Lucia Giacani sono state realizzate da Stampe per Fotografi.

“Una piccola realtà per grandi fotografi”

questo il motto del nostro fotolaboratorio di stampa digitale.

Oggi, dopo nove anni dall’apertura del laboratorio e dopo 3 dall’apertura dell’e-commerce www.stampeperfotografi.com, possiamo affermarlo ancora una volta con orgoglio e dimostrarlo con i fatti!

A Lucia Giacani la nostra ammirazione per i suoi successi!

Grazie per aver scelto Stampe per Fotografi!

2 Comments

  1. Alfredo 21 settembre 2014 al 9:18 - Rispondi

    Ho avuto modo di visitare la mostra “Sogni Lucidi” e non posso che essere d’accordo con quanto di Lucia Giacani si dice! La qualità delle immagini, restituita dalle ottime stampe, è davvero notevole!

  2. Marzia 21 settembre 2014 al 9:29 - Rispondi

    Avrei voluto postare questo commento nella pagina degli autori… dove si possono ammirare i capolavori della signora Giacani…
    Non a caso ho scritto “Signora Giacani”… Le immagini sono di uno straordinario assoluto! Complimenti!
    Sono contenta che anche i “grandi fotografi” utilizzino “la piccola realtà” di Antonio Aduasio… d’altra parte basta una sola telefonata per comprendere che nella “piccola realtà” c’è una “grande competenza”.
    Marzia

Scrivi un commento