APPIA – WORK IN PROGRESS – Voghera Fotografia
Appia – work in progress
Una splendida occasione per parlare di fotografia e non solo.
Olivo Barbieri, Sara Munari, Gianni Maffi, Beppe Bolchi hanno portato alla nostra attenzione i loro nuovi lavori che segnano, come sempre, l’evoluzione della ricerca fotografica. Nell’ambito di tali lavori anche noi abbiamo avuto il nostro spazio e sabato 22 settembre, nel castello visconteo, è stato presentato il volume, edito da Crowdbooks, Appia – Work in progress del gruppo Cacciatori d’Ombra.
È stata una presentazione vivace che ha visto la presenza di musica, poesia e conversazioni in un intreccio stimolante di emozioni e riflessioni sul rapporto tra fotografia e la cultura del bene comune, tra fotografia e letteratura, tra fotografia e il suo ruolo sociale.
Con grande garbo ha accompagnato gli interventi della serata Pio Tarantini che ha sottolineato la questione che oggi la strada da percorrere è proprio quella della intersezione tra le varie discipline artistiche affinchè si possa creare un discorso più ampio che raggiunga le coscienze di chi opera e di chi osserva.
Gli interventi, poi, di Mauro Ieva e Francesco Mezzina, accompagnati dalle performance di Vincenzo Mastropirro, hanno completato lo sguardo sul progetto Appia che, oltre ad essere un libro, ora è anche una mostra esposta nelle sale del castello visconteo, riprodotta su stampe giclèe (stampeperfotografi) in formato 50×70 opportunamente montate su pannello ignifugo Kapa-mount.
Alcune immagini della mostra APPIA – WORK IN PROGRESS
stampa su Canson Infinity Platine Fiber Rag 310
- Pasquale Amendolagine
- Nello Coppola
- Alessio Deluca
- Mauro Ieva
- Francesco Mezzina
- Patrizia Ricco
- Marco Sacco
- Simone Sanchioni
- Salvatore Simonetti
Scrivi un commento